Compilazione dichiarazione di successione telematica

Dal 1 gennaio 2019, la dichiarazione di successione, deve essere trasmessa solamente per via telematica. Tale procedura deve essere presentata entro 12 mesi dal decesso del de cuius, ossia la persona dalla quale si erediteranno beni mobili e immobili.
La compilazione dichiarazione di successione telematica ha innanzitutto il vantaggio di velocizzare in modo considerevole l’iter burocratico e di far risparmiare lunghe code presso gli uffici di competenza.
Inoltre questo innovativo formato elettronico consente di visualizzare in tempo reale la dichiarazione presentata nel cassetto fiscale del dichiarante e in quello dei chiamati e dei coeredi, evitando in questo modo spiacevoli discussioni ed eventuali contenziosi legali.

Calcoli dichiarazione di successione

I calcoli dichiarazione di successione avvengono tramite un apposito software, grazie al quale sarà possibile determinare in breve tempo i tributi speciali, le imposte catastali e ipotecarie. Il pagamento di tali somme può essere comodamente effettuato mediante l’addebito sul conto corrente.
Grazie alla consulenza di un professionista dello Studio Tributario Verolino, non dovrai preoccuparti di svolgere tale procedura. Quest’ultima può essere presentata dai soggetti che, al momento dell’apertura del testamento, hanno accettato la ricezione dell’eredità oppure da chi, tacitamente oppure no, l’ha accettata. Possono richiederla anche i legatari, ossia le persone a cui sono stati riservati dei diritto oppure dei beni. Tale azione è valida anche se inoltrata dai rappresentanti legali, dai curatori oppure dagli amministratori.

Dati necessari per la compilazione dichiarazione di successione telematica

Per far sì che la compilazione dichiarazione di successione telematica avvenga in maniera corretta, è necessario indicare i dati identificativi della persona deceduta, dei beni immobili, dei beneficiari dell’eredità, le dichiarazioni sostitutive previste dalle attuali norme legislative e i documenti comprovanti le passività.
Una volta raccolte tutte queste informazioni, un nostro professionista si impegnerà a inoltrarle prontamente all’Agenzia delle Entrate e di fornire le copie a tutti i soggetti coinvolti, in modo che l’iter avvenga con il massimo della trasparenza.

Come richiedere la compilazione dichiarazione di successione telematica

Se desideri richiedere la compilazione dichiarazione di successione telematica puoi chiamare il numero 388-2506482, fornire i tuoi dati nell’apposito form presente sul sito per ricevere un contatto in tempi brevi oppure visitare il nostro ufficio situato in Via Odelscalchi, 33 Seregno (MB).
Il primo appuntamento è gratuito, durante il quale avrai la possibilità di esporre la tua situazione a un nostro professionista, il quale elaborerà una soluzione rapida e conveniente.
Per una successione ereditaria senza intoppi rivolgiti con fiducia a Studio Tributario Verolino, sapremo prenderci cura della tua situazione come nessun altro esperto!

Compilazione dichiarazione di successione telematica
Calcoli dichiarazione di successione