Consulenza accertamenti fiscali a Milano

Gli accertamenti fiscali sono delle procedure che hanno lo scopo di determinare sia le imposte relative ai singoli tributi, sia la base imponibile, ovvero il valore su cui viene applicata una certa aliquota per il calcolo dell’imposta.
Per evitare la ricezione di un avviso di accertamento, è dunque fondamentale richiedere una consulenza accertamenti fiscali Milano di un professionista esperto e competente, grazie al quale si eviteranno sanzioni e provvedimenti di varia natura.
Grazie alla sua esperienza sarà infatti possibile conoscere sia le cifre esatte da versare all’Agenzia delle Entrate, sia i termini di adempimento.

Per quanto riguarda le persone fisiche, se queste presentano una dichiarazione dei redditi tardiva entro i 90 giorni dalla fine della scadenza, il ritardo verrà punito con una sanzione amministrativa.
Se le tempistiche si protraggono oltre i 90 giorni, potrebbero andare incontro a un accertamento induttivo.

Perché richiedere la consulenza accertamenti fiscali a Milano

La consulenza accertamenti fiscali Milano effettuata dallo staff di Studio Tributario Verolino ti permetterà di risparmiare molto tempo e denaro, poiché ti fornirà tutto l’affiancamento necessario durante l’iter burocratico e si occuperà dell’invio di tutta la documentazione via telematica all’Agenzia delle Entrate, in modo che non si verifichi alcun genere di contrattempo.
Al fine di offrirti un servizio completo, potrai fissare un primo appuntamento gratuito per avere la possibilità di spiegare dettagliatamente la tua situazione e per permettere a un nostro esperto di valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Metodi di accertamenti fiscali ed eventuali ricorsi

Gli accertamenti fiscali da parte della Pubblica Amministrazione partono quando la suddetta individua delle irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi e provvede pertanto a inviare un apposito avviso al contribuente.
Questo può essere di natura analitica oppure sintetica: la prima prevede l’analisi dettagliata di tutte le voci del reddito, mentre la seconda considera solo gli indizi di reddito, ossia le spese effettuate dall’utente.
Le notifiche dell’avviso di accertamento possono avvenire tramite consegna diretta al contribuente, tramite invio al suo domicilio fiscale oppure PEC (posta elettronica certificata).
In questi casi occorre adempiere al pagamento del debito entro 60 giorni dalla ricezione oppure presentare ricorso tramite la consulenza accertamenti fiscali Milano.
Le cause di ricorso possono essere per vizio dell’atto, per errata indicazione della somma del debito oppure per inesistenza di quest’ultimo.

Come richiedere la consulenza accertamenti fiscali a Milano

Per richiedere la consulenza accertamenti fiscali Milano puoi inviare una mail, compilare l’apposito form presente sul sito, chiamare il numero 388-2506482 oppure recarti personalmente presso la nostra sede operativa di Seregno (MB) in Via Odelscalchi 33.
In quest’ultimo caso potrai parlare con un professionista del nostro staff, che esaminerà con attenzione la documentazione da te fornita ed elaborerà la soluzione più rapida e conveniente.
Per un monitoraggio sempre al top affidati a Studio Tributario Verolino, le tue finanze ringrazieranno!

Consulenza accertamenti fiscali a Milano