Consulenza contenzioso tributario a Milano
Il contenzioso tributario è un procedimento al quale un contribuente può ricorrere se ritiene che nei suoi confronti è stato emesso un atto illegittimo o infondato, per esempio l’invio di un avviso di liquidazione, di un avviso di accertamento oppure di una cartella esattoriale e quant’altro. La consulenza contenzioso tributario Milano ti permette di dare il via a tale procedura in modo corretto, poiché riceverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno da parte di un professionista dello Studio Tributario Verolino.
Quest’ultimo presenterà ricorso alla Commissione tributaria provinciale territoriale di competenza per richiedere l’annullamento del provvedimento che, in base ai casi, può essere parziale oppure totale.
Perché richiedere l’assistenza contenzioso tributario a Milano
Per avviare una procedura legale, l’assistenza contenzioso tributario Milano è fondamentale, in quanto richiede il rispetto di diverse procedure e, se non si possiedono delle competenze specifiche e si decide di agire in maniera autonoma, la situazione potrebbe peggiorare.
Il ricorso per il contenzioso tributario deve innanzitutto essere presentato entro i 60 giorni dalla ricezione della notifica. Inoltre il periodo compreso tra il 1° e il 31 agosto subisce una sospensione dei termini per via delle ferie.
Per far sì che il ricorso venga considerato valido, è necessario specificare l’ufficio di riferimento, l’atto da impugnare, le motivazioni, il nome del rappresentante legale con la rispettiva mail PEC, il codice fiscale del contribuente e l’oggetto della domanda.
Una volta inoltrati tutti questi dati, il contribuente ha il dovere di costituirsi in giudizio entro i 30 giorni dalla notifica del ricorso.
Costi di una consulenza contenzioso tributario a Milano
I costi di una consulenza contenzioso tributario Milano prevedono non solo la parcella da versare al professionista, ma anche il contributo unificato. Quest’ultimo è commisurato all’entità della somma richiesta all’interno dal creditore; per determinare tale importo è pertanto necessario che le parti coinvolte dichiarino il valore della controversia.
Per il suddetto si deve fare riferimento al netto della multa più ai rispettivi interessi. Si raccomanda di intentare un ricorso solo se il debito contestato è di una certa consistenza, in modo da risparmiare tempo e denaro.
Come richiedere una consulenza contenzioso tributario a Milano
Se desideri richiedere una consulenza contenzioso tributario Milano puoi inviare una mail, compilare l’apposito form presente sul sito, chiamare il numero 388-2506482 oppure recarti personalmente presso la nostra sede operativa situata a Seregno in Via Odescalchi, 33.
Qui potrai usufruire dell’assistenza contenzioso tributario di un nostro esperto, al quale potrai consegnare con fiducia tutta la relativa documentazione per consentirgli di elaborare la strategia più adatta alle tue esigenze.
Per i tuoi problemi con il fisco contatta dei veri esperti, Studio Tributario Verolino saprà seguirti in tutte le fasi. Ti aspettiamo!