Consulenza ricorso cartelle Equitalia

Una cartella esattoriale è un atto attraverso il quale un ente creditore agisce per recuperare una somma di denaro. Nel caso di Equitalia può riguardare delle contravvenzioni non pagate al Ministero dell’Interno oppure al Comune, basti pensare alle multe.
Se ricevi un avviso di questo genere, una consulenza ricorso cartelle Equitalia si rivelerà la soluzione perfetta, in quanto ti aiuterà a risolvere tale problematica davanti a un Giudice di Pace entro 30 giorni dalla ricezione della notifica.
Per esempio, se non ti è mai stato recapitato un verbale dell’epoca in cui ti viene contestato un debito, puoi richiedere l’annullamento del provvedimento.

Quando è necessaria una consulenza ricorso cartelle esattoriali

La consulenza ricorso cartelle esattoriali può essere necessaria anche in caso di caduta in prescrizione della somma richiesta da parte di un determinato ente, di illegittima duplicazione della sanzione oppure per un aumento causato dal pagamento tardivo.
Un professionista esperto è in grado di analizzare con attenzione il contenuto del documento per comprendere l’intero significato. I termini utilizzati e i decreti legislativi possono essere infatti interpretati solo da una risorsa competente e procedere in maniera autonoma potrebbe solo peggiorare la situazione.
La cartella esattoriale, per essere valida, deve essere notificata all’utente entro 5 anni dalla ricezione del verbale, mentre la multa entro 90 giorni dall’infrazione.

Si può fare ricorso dopo il pagamento delle cartelle esattoriali?

È possibile fare ricorso anche dopo aver pagato una cartella esattoriale, in quanto il pagamento, anche se rateizzato, non costituisce in alcun modo l’ammissione di un debito. Spesso il contribuente decide di pagare per evitare di incorrere in procedure esecutive, le quali comportano sanzioni oppure espropriazioni di beni mobili o immobili.
Per tale ragione, è sempre bene avvalersi di una consulenza ricorso cartelle esattoriali: durante l’analisi del caso, si potrà immediatamente sapere se esistono gli estremi per ottenere un rimborso oppure l’annullamento dell’importo restante da versare.
Al fine di ricevere un servizio di alta qualità, il nostro studio ti offre la possibilità di fissare un primo appuntamento gratuito, in modo da consentire a un nostro esperto di studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come richiedere una consulenza ricorso cartelle Equitalia

Per richiedere una consulenza ricorso cartelle Equitalia puoi chiamare il numero 388-2506482, inviare un’e-mail oppure recarti personalmente presso il nostro studio situato a Seregno in Via Odescalchi, 33.
Qui potrai subito usufruire della competenza di un nostro esperto, il quale ti aiuterà ad affrontare questo spiacevole inconveniente in tempi rapidi e a prezzi concorrenziali.
In caso di problemi con il fisco, affidati ai professionisti di Studio Tributario Verolino, siamo certi che non te ne pentirai. Ti aspettiamo!

Consulenza ricorso cartelle equitalia
Consulenza ricorso cartelle esattoriali