Dichiarazione di successione.

E’un adempimento di carattere fiscale, che evidenzia la situazione patrimoniale del deceduto alla data della morte, oltre ai soggetti che gli subentrano nella titolarità dei diritti.

La Dichiarazione di Successione deve essere generalmente presentata entro 12 mesi dalla data del decesso presso la competente Agenzia delle Entrate, quella cioè nella cui circoscrizione il defunto aveva l’ultima residenza.

I soggetti obbligati a presentare tale dichiarazione sono i “chiamati all’eredità” (che diverranno “eredi” con l’accettazione – tacita o espressa – dell’eredità), i legatari, gli amministratori delle eredità, i curatori delle eredità giacenti, gli esecutori testamentari e i rappresentanti legali di eredi o legatari.

Il titolare si occupa di fornire un’assistenza completa, dalla prima consulenza gratuita, alle visure ipo-catastali, al calcolo delle imposte, sino alla presentazione della dichiarazione di successione. Per farlo utilizza i necessari supporti informatici, che renderanno più agevole e sicura la predisposizione della pratica, in conformità alle vigenti disposizioni legislative.

Il prezzo medio per la presentazione della dichiarazione di successione è pari ad €200 oltre iva. 

Contattaci per avere assistenza gratuita per una valutazione di merito