Sospensione pagamento tributi covid
La pandemia da covid 19 ha modificato le abitudini di vita degli italiani, costringendoli a una limitazione delle proprie libertà personali e a un confinamento nelle proprie case. Il lockdown e le altre misure restrittive promulgate dal Governo per contenere l’epidemia ha influito notevolmente sulle attività industriali e commerciali, che hanno comunque dovuto sostenere molte spese, nonostante la mancanza di clienti. Per aiutare le imprese in questo difficile momento è stata introdotta la sospensione pagamento tributi a causa del covid e aiuti economici per sostenere alcuni costi fissi.
La sospensione del pagamento dei tributi riguarda non soltanto le imprese, ma anche i professionisti e in base al settore in cui si opera sono previste dilazioni o slittamento dei pagamenti. Per conoscere con precisione quali sono i tributi sospesi e quali invece sarà necessario versare è sempre opportuno richiedere la consulenza tributaria degli esperti dello studio del Dr. Luigi Verolino. Affidarsi ad un consulente tributario è la scelta ideale se si desidera avere una posizione regolare nei confronti dell’Agenzia delle Entrate e non incorrere in sanzioni.
La sospensione dei versamenti fiscali
Per fronteggiare la pandemia e la conseguente crisi economica, vi è stata la sospensione pagamenti tributi covid, in base al fatturato dell’anno precedente, al settore in cui si opera e alle caratteristiche specifiche dell’attività imprenditoriale. Ad esempio, sono stati sospesi i pagamenti delle cartelle esattoriali, così come sono stati prorogati i termini per il pagamento degli avvisi di debito o di accertamento dell’Agenzia delle Entrate. Queste misure economiche consentono alle imprese e ai lavoratori autonomi il prosieguo del loro lavoro, senza doversi preoccupare delle scadenze tributarie.
Le tasse che ogni attività deve versare sono tantissime e non tutti conoscono con precisione quali sono i tempi di sospensione per ogni singolo tributo, per questo è opportuno richiedere una consulenza tributaria allo studio del Dr. Luigi Verolino, che si occupa da anni di contenziosi tributari e assistenza fiscale.
I servizi offerti dallo studio Luigi Verolino
In un periodo così difficile, pagare i tributi può essere davvero complicato, soprattutto se si è stati costretti alla chiusura o si opera in settori come il turismo, la ristorazione o la vendita al dettaglio. Per far valere i vostri diritti e approfittare della sospensione pagamento tributi covid, i professionisti dello studio del Dr. Luigi Verolino sono sempre pronti a offrirvi una consulenza tributaria completa e dettagliata.
Il team di consulenti si occupa non soltanto di consulenza tributaria, ma è in grado di assistervi durante i contenziosi con l’Agenzia delle Entrate o se vi serve assistenza per il pagamento dei principali tributi. Tra gli altri servizi garantiti dai professionisti del settore tributario, vi è la compilazione della dichiarazione dei redditi o di altre imposte dirette e l’assistenza amministrativa durante la fase preliminare del contenzioso.